Dal 1612

La Nostra Storia

Chi Siamo

TENUTA D’AUSILIO nasce da un ricordo lontano legato all’infanzia dei proprietari, un ricordo in cui la vita si svolgeva con altri ritmi, immersi in luoghi in cui la natura dettava le stagioni ed i colori.

Partendo da questo amore la tenuta è stata ristrutturata nel rispetto totale del suo corpo antico che risale al 1612 e che rappresentava l’unico edificio di riferimento per tutte le terre circostanti, un lavoro meticoloso che ha permesso di riportare alla luce le forme ed i materiali originali e che ha rappresentato una guida per tutte le scelte estetiche e gestionali.

TENUTA D’AUSILIO abbina infatti alla struttura principale un ampio parco caratterizzato da una piantumazione tipica del territorio in cui si alternano aree a prato inglese a cespugli di piante mediterranee e pre montane che si colorano con le stagioni offrendosi come scenario unico per l’organizzazione di momenti conviviali avvolti dalla natura.

Al parco sono stati abbinati un gazebo esterno costruito come i giardini d’inverno di inizio 900 un ambiente elegante e protetto in cui si continua a perpetrare il contatto diretto con i colori della natura circostante ed in cui immaginare ogni tipo di evento in ogni stagione.

A Completare l’offerta due sale con affaccio diretto sulla piscina e sul parco.

La scelta di abbinare eleganza e raffinatezza nel completo rispetto dei colori e dei materiali presenti nel territori0 SI accompagna a menù che nascono dalla volontà di valorizzare le materie prime locali con un offerta di piatti tipici, rivisitati secondo le più moderne tecniche di cottura, abbinandole a portate che ci ricordano la vicinanza con il mare e subiscono l’influenza delle tendenze internazionali rifacendosi alla cultura dell’elaborazione del pesce tipica di tutto il territorio campano.

TENUTA D’AUSILIO si offre come la possibilità a pochi passi da Napoli e Caserta di riscoprire un livello più naturale dello stare insieme senza rinunciare a nulla, immersi in un luogo in grado risvegliare profumi antichi avvolti dal calore di una gestione e di servizi ultima generazione, convinti che i valori importanti risiedano nella valorizzazione delle radici come punto di partenza da cui costruire, Insieme a voi, eventi irripetibili.

TENUTA D’AUSILIO uno splendore, tra storia e modernità, è pronta ad accogliervi in un luogo magico, contornato da un equipe di professionisti eccellenti, a partire dallo Chef che è il Sig. Arturo Fusco.