Blog

Quale tema per le tue nozze?

Organizzare un matrimonio, che sia un evento esclusivo e ricercato, vuol dire identificare un tema che accompagni, in ogni dettaglio, tutti gli allestimenti, dalle partecipazioni alla torta nuziale. Ma come personalizzare tutti i particolari delle nozze?

Tutto comincia dalla scelta dei colori. Che sia per gusto estetico, per simbologia o per associazione a ricordi e sentimenti, scegliere una tonalità è il primo passo. La preferenza ricade spesso su nuance pastello che ben si accostano a colori più decisi e accesi come il rosso, il giallo e il blu veri trend della prossima stagione.

Ma molto spesso ad ispirare gli sposi sono elementi che fanno parte della loro vita. L’ispirazione, infatti, parte da passioni, hobby, passatempi e momenti che hanno contraddistinto la vita della coppia. Se siete amanti del cinema o sei film sono stati il tratto dominante della vostra relazione a due, potete riproporre questi elementi nel giorno delle nozze. Immaginate infatti di allestire sedie da regista ove far accomodare gli ospiti al momento del rito civile, ciak e partecipazioni da usare come locandine o backdrop, un red carpet con tanto di logo personalizzato per far sfilare i vostri ospiti all’arrivo in location. Se ad unirvi, invece, è la passione per la musica usate vecchi spartiti per realizzare i coni portariso, partecipazioni a forma di cd e l’immancabile musica dal vivo con la vostra colonna sonora a chiudere il vostro giorno più bello. Citazioni, vecchie macchine da scrivere, libri antichi, frasi romantiche e stralci di poesie e poemi sono gli elementi perfetti per stupire i vostri ospiti avvolti in un’atmosfera vintage e retrò.

Se invece volete essere più originali scegliete il tema “Jungle Wedding”, un trend in voga per il 2021. Ambientazione perfetta è open-air, cioè all’aria aperta, in un giardino, dove ci sia già tanto verde naturale. Un tema però che non esclude la possibilità di trasformare qualsiasi ambiente in un’oasi verde. Come? Creando vere e proprie pareti di verde, soffitti ricchi di rami, foglie e liane. Le foglie saranno le regine di tutta l’ambientazione assieme ai tantissimi colori brillanti e vivaci dei fiori tropicali. Larghissimo spazio anche alla frutta: papaya, ananas e frutto della passione ad esempio possono arricchire le composizioni florali che diventano così speciali e particolarissime. Un mood questo perfetto in estate come in inverno proprio perché permette agli ospiti di entrare a far parte di un’atmosfera ricerca e vivace, uscendo così dall’idea standard delle nozze.

Insomma realizzare un matrimonio, non è mai stato così divertente, date sfogo alla vostra fantasia ed immaginazione per renderlo unico e inimitabile.

Leave a Comment

× Hai bisogno di aiuto? Scrivici